Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

LEZIONI DI VITA - FEBBRAIO '12













ogni PASSO è una CONQUISTA... ci vediamo in cima ♥

----------

UN CUORE E UNO SPIRITO PURO COSTITUISCONO LA MIGLIORE PROTEZIONE CONTRO GLI ASSALTI DI PENSIERI E SENTIMENTI OSTILI

--------------


SEGUI il flusso delle informazioni con un atteggiamento rilassato, OVUNQUE ti porti. 
E ricorda: una delle chiavi principali per "Risvegliarsi" consiste nel non intralciare il tuo stesso cammino!  
..... Meglio non ritrovarsi nella condizione di DOVER fare qualcosa, perché fin troppo spesso si rivela una condizione in cui non possiamo fare un granché. Consentiamo invece la manifestazione dello stato di coscienza del “NON FARE”, e trasformiamola nel nostro miglior amico. Dedichiamo coscientemente un po’ di tempo ed energia alla REALIZZAZIONE di tale stato, ponendo le premesse, ben consapevoli che spesso nel momento in cui è più importante che accada qualcosa, non accade proprio nulla, mentre quando coscientemente non facciamo proprio niente, TUTTO PUO’ ACCADERE...

_________________________


la magia consiste nell’usare "energie disponibili ma inaccessibili" - E. Zolla




_________________________  

Tuffati nell'Oceano delle infinite Possibilità ♥
Nuota nei Mari dell'Abbondanza ♥
Pesca nei Fiumi di Pace ♥
Dimora nella Baita della Contentezza♥
Assapora l'Oasi della Quiete ♥
Contempla il lago della Consapevolezza  ♥


___

Al mattino io non mi sveglio... RiSORGO !

___


Ogni atto d’intento è un atto magico
______

Tu puoi AGIRE FACILMENTE su questa dimensione materiale... Sei un essere evoluto e in quanto tale sei al di sopra di ogni costrizione verso nuove incarnazioni... Sei in possesso di questo corpo fisico solo per poter trasmettere al piano fisico le forze dei piani superiori ♥ (A. Powell)

_____________ 


Una volta alla settimana insegna gratuitamente agli altri il poco o il tanto che sai. Ciò che dai agli altri lo dai a te stesso. Ciò che non dai agli altri lo neghi a te stesso....  SMETTILA di DEFINIRTI.  CONCEDITI tutte le possibilità di ESSERE, CAMBIA STRADA ogni volta che lo senti necessario.

_________________________ 

scopri quanto è bello lasciarti andare e farti trascinare da quello splendido fiume interno che possiedi... ti porterà sicuramente in posti splendidi a meno che tu non voglia modificare il corso dell'acqua... cosa molto difficile" ;-) + se senti di voler fare qualcosa... falla... 
evita di pensarci, fidati di quelle sensazioni nello stomaco... evita di passarle in rassegna con la testa... non funziona quasi mai ;-)))  
( Gennaro Romagnoli)


______________
Non PRENDERE le cose troppo SUL SERIO !!!
___________    


Della PRECAREITà, imprevedibilità, mutevolezza di ogni cosa, ogni aspetto della vita, devi essere CONSAPEVOLE sempre ! ... Devi Prenderne Coscienza !!!  .... Non c'è nulla di fisso a cui possiamo attaccarci !.... FAI IL GRANDE SALTO  e rinuncia a ogni certezza e diventa consapevole in ogni momento della tua vita... dell'assoluta precareità ma insieme dell'unicità, dell'irripetibilità, della meravigliosità, della miracolosità di ogni attimo, di  OGNI COSA CON CUI ENTRI IN CONTATTO , di OGNI PERSONA persona, di  OGNI SITUAZIONE

_________________________  

Ci sono due mondi: uno che puoi misurare con linee e regole e uno che puoi sentire con il cuore e l'immaginazione


_________________________ 

 TRATTATE VOI STESSI COME SE FOSTE GIà CIò CHE VORRESTE ESSERE ♥ 


_____________

Che il candore della tua anima sia il simbolo del tuo essere per la vita ♥ Darai tanto a tutti e riceverai altrettanto...

_______


Se siete seri, siete bloccati. L'umorismo è la via più rapida per invertire questo processo. Se potete ridere di una cosa, potete anche cambiarla. (Richard Bandler)

_____ 


A volte sono le decisioni sbagliate che ci conducono nei posti giusti ♥

_________________________    


Vivere una sola vita in una sola città, in un solo paese, in un solo universo, vivere in un solo mondo è prigione. Amare un solo amico, un solo padre, una sola madre, una sola famiglia, amare una sola persona è prigione. Conoscere una sola lingua, un solo lavoro, un solo costume, una sola civiltà, conoscere una sola logica è prigione. Avere un solo corpo, un solo pensiero, una sola conoscenza, una sola essenza, avere un solo essere è prigione. Poesia del Kenia (N.Ngama)

_________________


________  


Senti il potere che scorre nelle tue vene sottili, e finalmente ottieni il consenso degli altri, il consenso del mondo che comincia li’ proprio dove cominci ad allinearti con te stesso.

_________________________ 


Impara a dirti SONO NESSUNO ... io NON SONO LA MIA STORIA, Non sono il mio Passato ... e STARAI MEGLIO

_________________________ 


E' meglio sbagliare che non provarci mai per paura di correre dei rischi !!

_________________________    

Alla vita meglio dare del "TU" ♥ ... Il sorriso è l'impianto di illuminazione del volto , il sistema di raffreddamento della testa e l'impianto di riscaldamento del cuore!

_________________________  

una RISATA al giorno toglie il medico di torno - Frank Farrelly


_________________________ 


SONO FELICE PERCHE' FACCIO QUELLO CHE VOGLIO E NON MI FREGA NIENTE DI QUELLO CHE PENSANO DI ME!!!! 
IO SONO UNA CELLULA DI DIO E NIENTE MI PUO' FERMARE!!!!!!!!!!!!!!! 
(Roberto Rossi)


_________________________ 

L'algoritmo della felicità non è noto a nessuno, eccetto alla TUA anima ♥ 
(V. Zeland)


____________


Chi pondera troppo a lungo prima di fare un passo passerà la sua vita su una gamba sola. - A. De Mello

_____

L'ANIMA LIBERA NON PARTECIPA ALLE BATTAGLIE PER LA LIBERTà, PERCHè SA DI AVERLA GIà

________    

ti restano tot. anni da vivere in questo mondo predatorio, e in questo lasso di tempo hai a tua disposizione due semplicissime scelte:  1 - puoi buttare via la tua esistenza giocando il ruolo della vittima / preda/ agnello sacrificale 2 - oppure puoi padroneggiare la tua esistenza, formare un'identità integra, giocare il ruolo del Leone / Tigre / Aquila , rischiare il tutto per tutto e tentare qualsiasi cosa per "dare un vero senso" alla tua presenza su questo pianeta.  Decidi il prima possibile perché il tempo scade inesorabilmente per tutti... e un bel giorno potresti risvegliarti senza renderti conto del perché nei panni di un povero agnellino pronto ad essere macellato ben benino

_________________________  

"Voglio che tu, tutti i giorni, la mattina, mentre ti lavi, ti vesti, ti prepari... ti faccia questa domanda:  ‘Cosa farei oggi, nella giornata di oggi, di diverso da quello che faccio usualmente, come se pensassi che il mio problema è completamente scomparso?' E fra tutte le cose che ti vengono in mente e che potresti fare, scegli la più piccola, la più minimale e la metti in pratica.  La prossima volta estenderai la lista delle cose che hai fatto."  (Le prigioni del cibo, p. 81)


_________________________    

Un sistema per incrementare l'autoconsapevolezza consiste nello spostare il proprio "io" il più in alto possibile e immaginare di farlo dimorare nello Spirito, inteso come l'apice del proprio stadio evolutivo.  Lassù vige una condizione di beatitudine oceanica...  Dopo si ritorna giù sulla terra e si finge di dimorare nel corpo.  Col tempo la sola convinzione di essersi connessi al Super Sé e di averlo collegato verticalmente tramite un tunnel elettromagnetico favorirà frequenti stati di benessere e maggiore consapevolezza ... Fatto ciò, una parte di noi si godrà comodamente il panorama da lassù, l'altra parte si sposterà trasversalmente a proprio piacimento quaggiù.

 
_________________________    








Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA