Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

L'UOMO è IL CENTRO DELL'UNIVERSO (Giovanni Colazza, Gruppo di UR)


;






Il primo movimento dell’uomo che cerca la via della conoscenza superiore deve essere di spezzare l’immagine abituale che ha di sè stesso: deve smettere di nominare qualcosa che ancora non è: l’Io.


Meditazione: “l’uomo è il centro dell’universo. Sia che muova un braccio, un pensiero, un sentimento, tutto il mondo si muove in lui e con lui; mille forze misteriose si lanciano verso di lui con un gesto creativo: ogni suo atto quotidiano non è che la caricatura del Divino fluisce in lui. Nella terra, nell’acqua e nell’aria vi sono forze che sanno di essere: l’uomo deve riconoscersi come un ente compartecipe dell’armonioso e comunitario rito cosmico che si compie nella vita quotidiana, in ogni processo della natura e nel suo essere.”

Il pensiero suddetto deve venire ripresentato all’anima ogni giorno, in modo ritmico, facendo in modo che venga suscitato il sentimento di sentirsi posti entro una grandiosità in perfetta armonia ed equilibrio. Tutto ciò deve diventare in noi un mutamento organico del nostro sentirci.


(Giovanni Colazza, Gruppo di UR)

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA