Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

LIBER ALEPH - Crowley






Scruta a fondo tutti gli ideali da cui gli uomini rifuggono, poiché la verità dissolverà ogni paura

Erra per eccesso di coraggio anziché di prudenza, la base dell'onore è osare grandemente, come dice Orazio: MUORI IN PIEDI

La grezza volontà fisica è la creatrice dei sogni dell'uomo comune: nel meditare devi distruggere ogni pensiero con l'accoppiarlo al suo opposto, del pari purifica te stesso a mezzo di un completo  soddisfacimento di questa volontà corporale sulla via della castità e santità. Conseguito questo interno silenzio del corpo, può avvenire che la volontà vera parli in sogni veridici; poiché è scritto che Egli dà nel sogno a coloro che ama. Preparati dunque su questa via, come un buon cavaliere.

Al termine di questa via segreta sta un giardino ove per te è stata preparata una casa di pace. Perché su colui che è puro nel corpo il signore dona un sonno solare o lucido, nel quale si muovono immagini di pura luce, formate dalla vera volontà.


E' necessario che tu scopra questa volontà vera, perché tu sei nato nella malattia: ove sono molte false o pervertite volizioni; son crescenze mostruose, parassiti e vermi, che a te aderiscono per vizio di eredità o di ambiente, o per cattivo addestramento.
E le più sottili e terribili, nemiche implacabili, distruttive della volontà tua, minaccia e tirannide per il tuo stesso Io, sono gli ideali e valori da schiavi, la falsa religione, falsa etica, falsa scienza.

Tutti i fenomeni sono effetto di un conflitto, la differenza di due eguali, il separarsi di Maschio e Femmina, una passione fra opposti, un principio debole e uno forte.

Integra la tua natura con nuove spose (mates) su ogni piano dell'essere, affinché tu divenga il perfetto microcosmo, immagine senza difetto di tutto ciò che è.
... Le ripetute combinazioni o connubi, ingenerano l'assuefazione, tanto da non seguirne più l'estasi... l'amante non trova più gioia nell'amplesso con l'amata dopo che l'originaria attrazione fra i due si è placata attraverso ripetute unioni. Poiché questa attrazione è un antagonismo e quanto maggiore è la polarità tanto più selvaggia è la forza del magnetismo e la quantità di energia che si libera mediante l'amplesso.
... Devi sempre cercare quelle cose che per te sono veleno in massimo grado, per fartele tue mediante l'amore. Ciò che respinge, che disgusta, devi assimilartelo sulla via dell'integrazione. Tendi strenuamente a quell'unione con l'universo, la cui realizzazione deve distruggerti completamente, tanto che resti il non-essere che era al principio.
Tale via è quella dell'intensificazione di ogni unità della tua energia, su ogni piano.

... E poiché i ceppi sono antichi e grevi e le tue membra rattrappite e distorte, avendo rotti tali ceppi, va piano per un breve tempo, finché l'antica elasticità ritorni e tu possa camminare, correre e saltare naturalmente e con gioia.

CHE LA TUA VOLONTA' TI CONDUCA AL TEMPIO DELLA LUCE

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA