Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa)

Mostra di più

Come leggere e sentire la tua Aura

-

 L'aura è il campo energetico che si ritiene circondi ogni essere vivente (compresi i vegetali e gli animali). La maggior parte delle volte, l'aura è vista come degli strati di colore intorno al soggetto. Diventare un lettore di aura è un’abilità che richiede moltissima pratica. Alcune persone nascono con una capacità naturale, ma chiunque può imparare. Questo articolo è per i principianti con una mente aperta.


Trova uno sfondo appropriato che si adatti alla tua pratica. 


Se stai guardando l'aura intorno alla tua mano, potrebbe essere sufficiente un grande foglio di carta bianca. Se stai visualizzando l'aura di un amico, si può sedere di fronte a una normale parete.


Crea la giusta illuminazione. 

Non deve essere né troppo brillante né troppo scura. La maggior parte delle persone trova che funziona meglio la luce naturale, come la luce del sole o la fiamma di una candela in una stanza ombrosa.


Posiziona il tuo partner, o te stesso.



Se stai leggendo la tua aura, metti una mano contro uno sfondo bianco, nel modo che ti è più comodo.

Se la leggi a un partner, mettilo a suo agio, e spiegagli costa stai per fare. Chiedigli di indossare abiti non troppo fantasiosi. Non dovrà stare fermo immobile, quindi può bere un drink o leggere un libro, se lo desidera.


Rilassa gli occhi quando rivolgi lo sguardo sul soggetto. 



In questo ti può aiutare se guardi la punta delle dita o la testa del tuo partner. Lascia che la vista si sfuochi un po’. Dovresti iniziare a vedere una foschia intorno ai bordi, potrebbe sembrare come una luce molto chiara, o una luce blu o una nebbia bianca.


Individua qualunque colore vedi. I colori possono essere limpidi e brillanti, oppure offuscati e nebulosi. Alcune persone (come i principianti) possono vedere un solo colore dominante, mentre altre magari più esperte possono vedere più colori.


Sii consapevole delle immagini residuali. Se guardi nello stesso punto per un periodo abbastanza lungo, gli occhi iniziano a vedere delle immagini residuali, che sono il negativo di ciò che stai vedendo. Queste non sono auree, e lo capisci perché puoi vederle davanti agli occhi solo per un breve momento, ovunque guardi. Le coppie di colori delle immagini residuali sono:

bianco e nero

rosso e turchese

arancio e blu

giallo e viola

verde e rosa


Sii paziente. La prima volta che vedi un’aura, spesso può scomparire appena strizzi gli occhi o sposti lo sguardo. Ci vuole pratica per tenere una attenzione costante.


Registra ciò che vedi. 



Disegnare il contorno del corpo e poi ombreggiare i colori intorno ad esso può essere un modo divertente di annotare ciò che hai visto, per una successiva analisi, ed è qualcosa che puoi mostrare al soggetto in modo da fargli capire che cosa stai cercando. Tieni presente però che alcuni colori dell’aura sono molto difficili da ricreare con le matite colorate.

Immagine titolata Read an Aura Step 9


Scopri i significati dei colori e delle sfumature. Procurati una guida per interpretare ciò che hai visto. Molte persone restano sorprese da quanto profonda possa essere questa tecnica. Col tempo potrai essere in grado di sintonizzare il tuo intuito in modo da potere interpretare l'aura senza una guida.


Consigli finali

Non forzarti troppo. Se gli occhi si stancano, falli riposare.

Scegli un momento in cui sei rilassato e non hai distrazioni.

Se subito non vedi nulla, non importa. Potrebbe essere necessario un po' più di tempo per abituarti. Ricordati che è diverso per ogni persona che prova.

Sii aperto a vedere tutti i colori e le luminosità. Un’aura densa e luminosa significa che il soggetto ha molta energia, e questo può essere più facile da vedere. I colori si spostano e cambiano in ogni momento.

Assicurati di essere rilassato. Non riesci a vedere l'aura se sei teso.

Usa la luce di una candela in una stanza buia con della carta bianca di sfondo.


------


2° PARTE


Come Risvegliare il Tuo Potere Mentale per Sentire la Tua Aura


Rilassati completamente. 



Questo esercizio è più efficace se svolto in posizione sdraiata e supina, con la testa comodamente appoggiata su un cuscino. Sperimentalo quando poco prima di dormire, è uno dei momenti ideali per farlo. Chiudi gli occhi e rilassati.


 


Rilassa i gomiti stendendo le braccia accanto al corpo.  Dopodiché avvicina le mani sull'addome congiungendo leggermente le dita. 




La posizione assunta dovrà ricordare quella della preghiera. Quando le mani saranno completamente rilassate, le dita si piegheranno in modo naturale, non forzarle cercando di tenerle dritte. A questo punto tra i palmi delle tue mani dovrà esserci una quantità di spazio sufficiente a contenere una morbida pallina. Questa è la posizione iniziale.


Lentamente, separa le mani di circa 5 -10 centimetri, poi pian piano ritorna alla posizione iniziale senza permettere che le dita si tocchino nuovamente. 


Se le mani dovessero toccarsi non sarai più in grado di sentire l'aura. L'aura emessa formerà una zona di resistenza tra le tue mani, e mentre le avvicini dovresti essere in grado di sentirla. Ti sembrerà di sostenere una palla tra le mani, e mentre torni alla posizione iniziale, avvertirai la sensazione di schiacciarla.



Continua a muovere le mani lentamente, avvicinandole ed allontanandole, concentrandoti sulla sensazione della palla immaginaria che oppone resistenza.



 Quando inizi a percepire la resistenza, stai sentendo la tua aura. Ora puoi muovere le mani in modo più ampio, separandole e riunendole con lentezza, per creare una palla di dimensioni maggiori. Con un po' di pratica, riuscirai ad avvertire la tua aura anche mentre le tue mani sono distanti fino ad un metro.


Consigli finali

Sentire l'aura altrui è molto più complesso, probabilmente perché le onde energetiche non sono in sincronia. Il campo energetico dell'aura tra le tue mani è perfettamente sincronizzato e crea una resistenza notevolmente più potente.

Questo esercizio funziona perché l'energia aurica è emessa da entrambe le mani, il campo di energia si muove in direzioni opposte e crea una zona di pressione tra i tuoi palmi. Mentre le mani si muovono l'una verso l'altra, la pressione viene spremuta ed avverti la resistenza, esattamente come se stessi sostenendo una morbida palla tra le mani. Prova e testa questa zona di pressione e scopri fino a quale distanza riesci a percepire l'aura tra le mani.

tratto da wikihow

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA