Passa ai contenuti principali

Rimani aggiornato

Reclama il tuo potere di Mastin Kipp (idee, concetti chiave)

 


Ho tradotto alcuni brevi estratti dal libro "Claim Your Power: A 40-Day Journey to Dissolve the Hidden Blocks That Keep You Stuck and Finally Thrive in Your Life’s Unique Purpose" di Mastin Kipp


Potresti non controllare tutti gli eventi che ti accadono, ma puoi decidere di non farti sottomettere da loro. Cerca di essere un colorato arcobaleno in mezzo alle nuvole tenebrose.

--

Cos'è uno scopo?
Lo Scopo è una delle parole più abusate nel mondo dell'auto-aiuto e della crescita personale. È stato usato così spesso che ha quasi perso il suo significato. Allo stesso tempo, scoprire il tuo Scopo è il lavoro più importante che puoi fare in questa vita. Il tuo scopo ti aiuta a rispondere a domande come le seguenti:
Perché sono qui?
Per cosa sono stato creato?

--

Riconosci la tua scintilla divina

Usa il modello centrato sul cuore per prosperare e raggiungere il tuo scopo

--

Ecco tre cose importanti di questo modello centrato nel Cuore:
1. Emozione intensa + convinzione + azione = risultato.
2. Vivi all'interno delle circostanze (e dei modelli) che hai creato.
3. Le tue circostanze (e schemi) possono essere modificate in qualsiasi momento


--

La trasformazione avviene in tre fasi.
1. Eccitazione
2. Paura e Resistenza
3. Maestria

--


Interrompi i vecchi schemi.

--

Dai un nome alle tue emozioni.
Nel tuo diario, elenca almeno cinque emozioni che provi come risultato dei comportamenti e delle credenze limitanti e le aree del tuo corpo in cui le senti.
Infine afferma: le mie emozioni contengono una potente lezione spirituale per me. Sono aperto a provare questi sentimenti e ad imparare questa lezione.

La preghiera di oggi: Caro Creatore, per favore dammi il coraggio di provare i miei sentimenti. Aiutami a rimanere centrato, presente e calmo. Permetti alle mie emozioni di passare sopra di me e aiutami a capire perché mi sento in questo modo. Aiutami ad amarmi oggi come fai tu. Aiutami a trovare conforto nel Tuo Amore oggi mentre sento i miei sentimenti precedentemente sepolti.

--

Festeggia le piccole vittorie. Per mantenere il tuo slancio, è importante celebrare te stesso e darti credito per le piccole vittorie che ottieni lungo il percorso. Per esempio: Andare in palestra o in un centro yoga: vittoria. Dire la verità che senti dentro: vittoria. Bere abbastanza acqua oggi: vittoria. Apri il tuo cuore: vittoria. Meditare: vittoria. Dormire a sufficienza: vittoria. Stabilire un confine: vittoria. --

Domande sulla Spiritualità. Cuore, qual è il modo migliore per connettermi a Dio? Cuore, cosa mi sta dicendo Dio/ lo Spirito/ il Divino? Cuore, quali sono le migliori pratiche spirituali per me? Cuore, come posso vivere il mio Proposito nella mia vita spirituale? Cuore, come posso migliorare la vita degli altri con il massimo impatto? Cuore, qual è il prossimo passo che devo fare per vivere il mio Scopo? Cuore, qual è la volontà di Dio nella mia vita? Cuore, quanto spesso dovrei parlarti? Cuore, come posso avere ancora più fede? Cuore, cosa faccio quando ho paura di agire? Cuore, qual è il mio prossimo passo coraggioso? -- Domande di lavoro/carriera/relazioni. Cuore, qual è per me la carriera migliore? Cuore, qual è il modo ideale per essere al servizio nella mia carriera? Cuore, quali cambiamenti devo apportare nella mia carriera o nella mia attività? Cuore, quanto valgo? Cuore, come posso guadagnare ciò che valgo nella mia carriera o negli affari? Cuore, come posso stabilire dei sani confini nella mia carriera o nella mia attività? Cuore, qual è la mia missione nella mia vita? Cuore, dove mi sto trattenendo (nelle mie relazioni)? -- Domande sulla salute e sul benessere. Cuore, qual è il modo migliore per nutrire il mio corpo oggi? Cuore, qual è il miglior tipo di esercizio per me oggi? Cuore, come posso vivere il mio Scopo con la mia salute? Cuore, qual è il cibo migliore per il mio corpo? Cuore, cosa sto mangiando o consumando che non mi fa bene? Cuore, come posso amare ancora di più il mio corpo oggi? Cuore, di cosa ha bisogno il mio corpo per prosperare oggi? Cuore, come posso guarire [inserire il tuo dolore o malattia] il più velocemente possibile? Cuore, qual è l'ambiente migliore in cui trovarmi per una salute ottimale? Cuore, a quali abitudini dovrei rinunciare? Cuore, qual è il prossimo rischio che devo correre per guarire? --
Affermazioni diurne: Decido io chi sono e cosa mi è possibile.
Sono pronto per la trasformazione, sapendo che ciò che mi aspetta è solo a mio vantaggio. Sono aperto a scoprire perché sono nato. Scelgo di incarnare il mio Scopo d'ora in avanti Scelgo di celebrare la mia nuova consapevolezza nella mia vita. Scelgo il coraggio oggi. Sono pronto per la crescita! Mi sto connettendo alla volontà del mio Creatore. In questo luogo pacifico, mi riposo con facilità. Oggi dono e ricevo solo ciò che è buono. Vedo la visione più ampia e festeggio ogni passo lungo la strada. Permetto a Dio di determinare la mia direzione. Sono un viandante divino.



--


Concludo con qualche Riflessione di Mastin Kipp e altre citazioni su di lui.

Io ho bisogno, anzi, il mondo ha bisogno che tu ti svegli, trovi il tuo Scopo e ti metta al Servizio. Perché? Perché se non lo farai, ci sarà meno luce nel mondo, meno guarigione, meno gioia e molta più sofferenza. Ci sono persone che non conosci ma che proprio adesso stanno aspettando te per partire e agire insieme, perché non possono farcela senza di te. (Mastin Kipp)

Chi sperimenta un’autentica gioia, libertà e abbondanza conosce lo Scopo della sua vita e lo vive. (Mastin Kipp)
“HO VISTO MASTIN RISALIRE L’ABISSO E TRASFORMARE LA SUA VITA, INFLUENZANDO ENORMEMENTE IL MONDO.” TONY ROBBINS
“UN PROMETTENTE LEADER DI PENSIERO PER LA PROSSIMA GENERAZIONE DI PENSATORI SPIRITUALI.” OPRAH WINFREY



Descrizione del libro.
L’autore presenta un programma di 40 giorni, diviso in 4 parti (SEPARAZIONE – INIZIAZIONE – ORDALIA – RITORNO A CASA), per sciogliere i propri blocchi e dedicarsi finalmente al proprio scopo o alla propria missione. Verrà un giorno in cui verrai scosso da eventi inaspettati. Una parte di te morirà, e tu comincerai a cercare l’elisir che riporterà in vita questa parte di te. Lo cercherai negli amici, negli amanti, nei nemici, nei libri, nelle religioni, nelle nazioni estere, nelle canzoni degli eroi, nei rituali e nei lavori ma, ovunque guarderai, il tesoro ti eluderà. Tutto sembrerà perduto e perderai ogni speranza che questa pozione magica esista davvero. Questa sarà la più buia delle notti e la promessa di morte certa ti condurrà all’abisso della disperazione. Ma fissando l’abisso scorgerai la morbida luce della tua Anima illuminata. La tua radiosità trasformerà l’abisso nell’elusivo elisir della vita, e per la prima volta realizzerai che, per tutto il tempo, era la tua stessa Luce che stavi cercando.

Questo libro offre l’opportunità di avventurarsi con l’autore in un percorso di 40 giorni per identificare e lasciar andare le vecchie abitudini, trasformare i traumi in potere e scoprire e vivere lo Scopo della propria vita. Ti stai impegnando in qualcosa senza risultati? Ti senti bloccato ma non ne comprendi il motivo? Le cose possono cambiare. Un percorso di 40 giorni per sciogliere i blocchi nascosti che ti imprigionano e prosperare finalmente nello scopo della tua vita. Ti stai impegnando in qualcosa senza risultati? Ti senti bloccato ma non ne comprendi il motivo? Le cose possono cambiare. C’è una sola differenza tra chi non mette mai in pratica le sue intenzioni e chi si sveglia sempre pieno di energia, emozionato per la giornata che verrà, colmo di autentica gioia, libertà e abbondanza. Qual è? Chi sperimenta un’autentica gioia, libertà e abbondanza conosce lo Scopo della sua vita e lo vive. Reclama il tuo potere si basa su un sistema collaudato. Con questo libro hai l’opportunità di avventurarti con me in un percorso di 40 giorni per identificare e lasciar andare le vecchie abitudini, trasformare i traumi in potere e scoprire e vivere lo Scopo della tua vita. Quando fai emergere il tuo Scopo, migliori la vita delle persone che ami, lasci un segno e sperimenti la vera abbondanza. Reclamiamo insieme il tuo potere, adesso.

Commenti

Rimani aggiornato sui miei contenuti

  • I MIEI LIBRI

ALTRI ARTICOLI (clicca qui per aprire o richiudere il menù a discesa))

Mostra di più

Lettori fissi

ECOVILLAGGIO MANTOVA

LEGGI LE TRILOGIE DI ZERO